SELECT * FROM corsi INNER JOIN edizioni ON product_id=corso_id INNER JOIN corsi_cat ON cat_id=category_id LEFT JOIN corsi_subcat ON id_subcat=subcat_id WHERE cat_id='7' AND new_publish='Y' AND product_publish='Y' AND url_subcat='tecnici' GROUP BY product_id ORDER BY product_publish DESC, product_sku ASC

Catalogo Corsi

Area Professionale/TECNICI

P02-1 TECNICO DI CANTIERE EDILE PER LA RICOSTRUZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO CON L'UTILIZZO DI NUOVE TECNOLOGIE

Operazione Rif. PA 2016-6169/RER/7 approvata con Delibera di GR n. 33 del 23/01/2017
co-finanziata dal Fondo Sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Il percorso è gratuito ed è rivolto ad un massimo di 12 partecipanti

Descrizione del profilo Il Tecnico di cantiere edile è in grado di programmare e gestire i lavori del cantiere verificando la congruenza tra progetto, specifiche proposte e budget, definendo tempi di realizzazione e fabbisogni di risorse (umane e tecniche) e controllando periodicamente il rispetto del programma tecnico- economico. Nel caso specifico gestirà e coordinerà la complessità delle operazioni mediante l'utilizzo di innovativi sistemi gestionali.
Durata e periodo di svolgimento Il corso ha la durata di 500 ore, articolate in 340 ore di formazione in aula e 160 ore di stage presso aziende o studi professionali del territorio.
Numero di partecipanti Il percorso è gratuito ed è rivolto ad un massimo di 12 partecipanti 
Destinatari e requisiti di accesso Persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna, persone non occupate con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante e con titolo di istruzione/formazione coerente rispetto ai contenuti del percorso.
I candidati per essere ammessi devono possedere antecedentemente all’iscrizione:
  • stato di non occupazione
  • diploma di scuola media superiore quale Geometra, Perito edile, Agronomo  laurea breve/magistrale in Ingegneria, Architettura o riferite all'ambito delle costruzioni.
Tali requisiti dovranno essere dimostrati al momento della richiesta di iscrizione al corso, prima della fase di selezione.
Criteri di selezione La selezione verrà attivata se il numero di iscritti sarà superiore ai posti disponibili e saranno svolte le seguenti prove:
  • colloquio individuale per verificare le motivazioni, l’interesse verso la qualifica professionale proposta
  • test a risposta multipla per la verifica delle conoscenze di base
  • test per la verifica delle conoscenze di base delle competenze informatiche.

Per pre-iscriversi a questo corso è necessario essere registrato
Se non sei registrato clicca qui
Se sei già registrato clicca qui